Centrosinistra, Olivero: Fallita coalizione a tavolino, ora liste civiche

GIOVEDÌ 07 DICEMBRE 2017 14.48.01

C.sinistra: Olivero, fallita coalizione a tavolino

C.sinistra: Olivero, fallita coalizione a tavolino Ora spazi alle liste civiche (ANSA) – ROMA, 7 DIC – “Prodi ha ragione: il processo di ricostruzione del Centrosinistra comunque deve andare avanti. Ieri è fallito un modello di costruzione della coalizione fatta a tavolino, con squadra e compasso, da chi cercava voti piuttosto che alleati. Ma il bisogno di un progetto plurale e partecipato, civico e popolare, non può essere archiviato per il passo indietro di qualcuno”: così afferma il viceministro all’Agricoltura, senatore Andrea Olivero. “Ora è venuto il momento di chiamare a raccolta – dice Olivero – per davvero chi ha a cuore che non vincano le Destre a guida salviniana o il populismo grillino. E che non vuole disperdere, facendo aumentare l’astensionismo e la rassegnazione, l’entusiasmo e la passione di tanti cittadini che in questi anni hanno dato avvio nei territori a liste civiche di Centrosinistra e popolari”. “Come per tante città e tanti comuni, sono convinto che un progetto di questo genere, a fianco ma pienamente autonomo dal Partito Democratico, possa rappresentare una opportunità anche per il governo del Paese. Solidarietà, riformismo sociale, tutela e promozione delle autonomie sociali e territoriali, a partire dai piccoli comuni e dal Terzo Settore, sviluppo sostenibile ed economia partecipata: tanti sono i temi che ci vedono concretamente convergere. Credo che Democrazia Solidale, che nasce dal civismo e che da sempre si colloca nel Centrosinistra con una autonoma visione popolare, possa convocare nelle prossime ore a raccolta tutti coloro che si ritrovano in questa prospettiva. In piena libertà, senza assecondare il desiderio di nessun altro se non della propria coscienza”, conclude il viceministro Olivero. (ANSA).
GIOVEDÌ 07 DICEMBRE 2017 14.36.48

Centrosinistra, Olivero: Fallita coalizione a tavolino, ora liste civiche

Centrosinistra, Olivero: Fallita coalizione a tavolino, ora liste civiche Roma, 7 dic. (LaPresse) – “Prodi ha ragione: il processo di ricostruzione del Centrosinistra comunque deve andare avanti. Ieri è fallito un modello di costruzione della coalizione fatta a tavolino, con squadra e compasso, da chi cercava voti piuttosto che alleati. Ma il bisogno di un progetto plurale e partecipato, civico e popolare, non può essere archiviato per il passo indietro di qualcuno” così afferma il viceministro all’Agricoltura, senatore Andrea Olivero, in una nota – “Ora è venuto il momento di chiamare a raccolta per davvero chi ha a cuore che non vincano le Destre a guida salviniana o il populismo grillino. E che non vuole disperdere, facendo aumentare l’astensionismo e la rassegnazione, l’entusiasmo e la passione di tanti cittadini che in questi anni hanno dato avvio nei territori a liste civiche di Centrosinistra e popolari”.(Segue).

GIOVEDÌ 07 DICEMBRE 2017 14.36.48

Centrosinistra, Olivero: Fallita coalizione a tavolino, ora liste civiche-2-

Centrosinistra, Olivero: Fallita coalizione a tavolino, ora liste civiche-2- Roma, 7 dic. (LaPresse) – “Come per tante città e tanti comuni, sono convinto che un progetto di questo genere, a fianco ma pienamente autonomo dal Partito Democratico, possa rappresentare una opportunità anche per il governo del Paese. Solidarietà, riformismo sociale, tutela e promozione delle autonomie sociali e territoriali, a partire dai piccoli comuni e dal Terzo Settore, sviluppo sostenibile ed economia partecipata: tanti sono i temi che ci vedono concretamente convergere. Credo che Democrazia Solidale, che nasce dal civismo e che da sempre si colloca nel Centrosinistra con una autonoma visione popolare, possa convocare nelle prossime ore a raccolta tutti coloro che si ritrovano in questa prospettiva. In piena libertà, senza assecondare il desiderio di nessun altro se non della propria coscienza”, conclude il viceministro Olivero.

 

GIOVEDÌ 07 DICEMBRE 2017 14.52.54

CENTROSINISTRA. OLIVERO: FALLITA COALIZIONE FATTA A TAVOLINO

CENTROSINISTRA. OLIVERO: FALLITA COALIZIONE FATTA A TAVOLINO (DIRE) Roma, 7 dic. – “Prodi ha ragione: il processo di ricostruzione del Centrosinistra comunque deve andare avanti. Ieri e’ fallito un modello di costruzione della coalizione fatta a tavolino, con squadra e compasso, da chi cercava voti piuttosto che alleati. Ma il bisogno di un progetto plurale e partecipato, civico e popolare, non puo’ essere archiviato per il passo indietro di qualcuno”. Cosi’ afferma il viceministro all’Agricoltura, senatore Andrea Olivero, in una nota. “Ora- aggiunge- e’ venuto il momento di chiamare a raccolta per davvero chi ha a cuore che non vincano le Destre a guida salviniana o il populismo grillino. E che non vuole disperdere, facendo aumentare l’astensionismo e la rassegnazione, l’entusiasmo e la passione di tanti cittadini che in questi anni hanno dato avvio nei territori a liste civiche di Centrosinistra e popolari”. “Come per tante citta’ e tanti comuni, sono convinto che un progetto di questo genere, a fianco ma pienamente autonomo dal Partito Democratico, possa rappresentare una opportunita’ anche per il governo del Paese. Solidarieta’, riformismo sociale, tutela e promozione delle autonomie sociali e territoriali, a partire dai piccoli comuni e dal Terzo Settore, sviluppo sostenibile ed economia partecipata: tanti sono i temi che ci vedono concretamente convergere. Credo che Democrazia Solidale, che nasce dal civismo e che da sempre si colloca nel Centrosinistra con una autonoma visione popolare, possa convocare nelle prossime ore a raccolta tutti coloro che si ritrovano in questa prospettiva. In piena liberta’, senza assecondare il desiderio di nessun altro se non della propria coscienza”, conclude il viceministro Olivero. (Com/Vid/ Dire) 14:51 07-12-17 NNNN

 



Ritorna in cima alla pagina